About Pro*Lab:

Carlo Concato

Carlo Concato, da sempre appassionato di moda, iper creativo e con un’ossessione per le cose belle, capisce fin da ragazzino quale sarà la sua strada. 

Originario di Bologna, dopo un’esperienza a Parigi e a New York, si traferisce a Milano nel 2000 dove inizia a lavorare per il team di Miss Italia e per lo store MAC Cosmetics di Brera. 

Dal 2003 al 2013 lavora per Dolce&Gabbana occupandosi di lookbook, presentazioni e sales campaign, questa esperienza solida e continuativa lo porterà a collaborare con altre grandi maison come Cartier, Tod’s, Jimmy Choo, Frankie Morello, Iceberg, Jil Sander e dal 2011 al 2016 a creare i look per l’e-commerce di Etro. Si è occupato di numerose sfilate anche come capo trucco, sia nel team MAC Cosmetics, sia come freelance: Marni, Versace, Dsquared, Gucci, Roberto Cavalli e Moncler sono solo alcuni dei nomi più noti.

Essendo la creatività e la sperimentazione i suoi interessi principali, tantissimi sono gli editoriali che ha creato per magazine internazionali come Vogue, Marie Claire, PoP e V Magazine. Molte anche le campagne pubblicitarie global per Persol, Tod’s, Vogue Occhiali e Musk by Alyssa Ashley a fianco di grandi fotografi. Si è dedicato anche al teatro per opere e balletti alla Scala di Milano, all’arena di Verona e all’opera di Roma e in ambito televisivo si è occupato spesso di celebrities come Kylie Minogue, Nelly Furtado e Goldfrapp.

Nel 2014 dopo tante esperienze decide di sviluppare e mettere a sistema il suo metodo creativo, aprendo insieme a Mara De Marco l’Accademia di Make-Up e creatività Pro*Lab Academy, che sta mostrando un modo nuovo di fare didattica in questo settore

Carlo Concato

Make-Up & Hair Artist
Co-founder • Art Director
di Pro*Lab Milano
Trainer di Pro*Lab Academy

“Il make-up per me è un sentimento, uno stato d’animo preciso, un modo per raccontare una storia. È la forma migliore che conosco per mandare un messaggio, per comunicare e interpretare un obiettivo creativo. È la ricerca costante del bello tra equilibrio ed eccesso.”

prolab-logo_footer

© 2019 Pro*Lab Milano. All rights reserved. Privacy Policy